header logo

Il Milan si sta godendo il periodo fortunato cominciato con la vittoria nel Derby della Madonnina e continuato con la vittoria in cinque minuti contro il Lecce.

Fonseca, che sembrava essere ad una passo dall'esonero, è tornato in carreggiata e non sembra più poi così tanto a rischio. 

Pellegatti ne ha discusso sul suo canale YouTube insieme a Peppe Di Stefano, parlando di “Partita difficile, complicata, contro un bel Lecce”. Ecco invece le parole di Peppe Di Stefano.

Milan-Lecce tomori tete morente

Il Milan ha capito la partita

Si parla dunque di un Milan che non ha del tutto passeggiato come ci si aspettasse. O almeno, non lo ha fatto nei primi 38 minuti, in cui il Lecce ha giocato un grande partita mettendo in difficoltà la compagine rossonera:

È stato un Milan bello, ha capito la partita. Aveva ragione Fonseca, mi aspettavo una partita molto più semplice, invece per i primi 38 minuti è stato un Milan che ha compreso e ha letto la partita, poi ha colpito. 

Il Milan ha giocatori di prima fascia, e quando hai giocatori di prima fascia ti possono fare tre gol in 272 secondi, questo naturalmente fa tutta la differenza del mondo.

Ci sarà tempo per convincere

Il Milan vince, ci sarà tempo anche per convincere totalmente. Ma è una buona notizia, se inizia a creare una serie di presupposti per vincere le partite anche quando magari non emergono ancora i grandi protagonisti ti fa capire che la strada è stata tracciata. 

Ora sta ai giocatori trovare l’equilibrio giusto in fase difensiva, anche se il Milan ha subito un gol solo nelle ultime tre partite.

I problemi offensivi invece sono stati risolti: 9 gol nelle ultime tre partite, 8 dei quali realizzati nel primo tempo.

Milan ed Inter sott'occhio, diversi arresti tra gli ultras delle due squadre
L'ipotesi di De Siervo: riconoscimento facciale allo stadio

💬 Commenti