Lecce, pista polacca per la trequarti: trattativa con il Lech Poznan
Corvino e Trinchera hanno nel mirino un fantasista classe 2002, da anni nel Lech Poznan
Corvino e Trinchera continuano a lavorare a fari spenti per migliorare l'organico a disposizione di mister Gotti. Il Lecce ha concluso quattro operazioni in entrata per la prima squadra e da qui alla fine del mercato il numero in questione potrebbe almeno raddoppiare.
Una casella da riempire riguarda un ruolo inedito per i salentini, ovvero il trequartista. Le prime uscite stagionali hanno confermato quanto vi raccontiamo da diverso tempo: il Lecce lavora sul 4-2-3-1. Chi agirà dietro a Krstovic?
Nell'ultima stagione prima D'Aversa poi Gotti hanno provato ad impostare Oudin nella zona centrale del campo. Un'opzione che non ha sortito a pieno gli effetti sperati. Così i giallorossi sono sul mercato alla ricerca di un trequartista.
Una pista calda arriva dai media polacchi e trova riscontri. Nel mirino c'è Filip Marchwinski, fantasista classe 2002 del Lech Poznan. Nell'ultima stagione ha siglato complessivamente 11 gol e 6 assist. In carriera ha giocato solo con il Lech, squadra che lo ha cresciuto nel suo settore giovanile.
Il giornalista polacco Tomasz Wlodarczyk ha svelato la notizia in esclusiva:
Filip Marchwiński è vicino al trasferimento in Serie A. Il Lech Poznań sta per ricevere un'offerta dall'Italia, che può accettare. Il club in questione dovrebbe essere il Lecce.
ll Lech Poznań guadagnerà oltre 3 milioni di euro + bonus abbastanza facili. Con un anno rimasto di contratto, è un prezzo giusto. Era chiaro che Marchwiński sarebbe partito dopo l'ultimo prolungamento.
Il 22enne era nel mirino del Brest, squadra della Ligue 1, così come del Gent. L'Anderlecht non è stato preso in considerazione. Lo hanno chiesto anche club importanti, ma Marchwiński dovrebbe andare al Lecce.
Marchwinski (alto 1 metro e 87 centimetri) vanta 22 presenze con la Polonia U21, mentre è sceso in campo due volte con la selezione maggiore.