Sampdoria, Pirlo: "Per Coda parla la sua carriera"
Ecco cosa ne pensa l'ex Campione del Mondo del bomber di Cava de' Tirreni
L'allenatore dei blucerchiati Andrea Pirlo è stato intervistato da Il Secolo XIX, dove ha parlato della situazione in casa Sampdoria, mercato e singoli giocatori.
“Siamo quasi al 90% della squadra e da lì bisogna cominciare a spingere perché tra poco iniziano le partite che contano”, dice l'ex centrocampista. “Sono contento che la società mi abbia già messo a disposizione questo tipo di squadra, adesso spetterà a noi non deludere le aspettative”, continua.
In effetti, la nuova Sampdoria che sta nascendo ha già completato un buon numero di operazioni in entrata, tra cui molti ex Lecce come Simone Romagnoli, Massimo Coda e l'ultimo, arrivato nello scambio con Delle Monache, Lorenzo Venuti.
Poi, proprio sull'ex bomber giallorosso Massimo Coda dice:
Parlano le loro carriere. Coda per i gol che ha sempre fatto e i campionati che ha vinto.
La carriera in cadetteria
L'attaccanti di Cava de' Tirreni è uno di quei giocatori di sicuro rendimento. Nonostante i 35 anni ha dimostrato di poter dire ancora la sua in zona gol.
Il giocatore ha alle spalle un bottino di esperienza notevole in cadetteria, con 281 partite giocate e ben 127 gol, ma ha anche qualche esperienza in massima serie.
La passata stagione, il giocatore è riuscito a segnare 16 reti con la maglia della Cremo, fermando la sua corsa in Serie A solo in finale playoff contro il Venezia.
I numeri in giallorosso
E' stato proprio con la casacca giallorossa che il bomber campano ha avuto due delle sue stagioni migliori. La prima, quella 20/21, segnando 22 reti e distribuendo 9 assist.
La seconda, quella 21/22, in cui ha realizzato 20 gol ottenendo anche la tanto attesa promozione in Serie A.