Dario Daka in uscita: un club di serie C in chiusura per lui
L'esterno italo albanese potrebbe lasciare il Lecce dopo sei anni nel settore giovanile dei giallorossi
In arrivo nuove ufficialità nel mercato giallorosso. In questo caso, è in chiusura la cessione di Dario Daka. Su di lui è forte l'interesse di una squadra di serie C che in questa sessione di mercato sta per chiudere la trattativa per il giocatore, che probabilmente andrà a giocare in prestito.
Il Trapani chiude per Daka
L'esterno è in chiusura per andare a giocare con il Trapani di Eziolino Capuano. La squadra siciliana, in crisi di risultati, ha imbastito una rosa di tutto rispetto per il campionato di Serie C, con giocatori in attacco come Lescano e Kanoute.
Nonostante la grande forza offensiva, la squadra siciliana si trova al momento al decimo posto, appena dentro la zona Play Off. Inoltre, i giocatori sono stati anche aspramente contestati dopo l'ultima sconfitta interna contro il Crotone
I numeri di Daka con il Lecce
L'esterno italo-albanese leccese è arrivato in Salento nel gennaio 2019. Dopo aver fatto tutta la trafila del settore giovanile del Lecce, è uno dei punti fermi della primavera di mister Scurto, di cui è anche il capitano.
Con la primavera salentina, con la quale ha vinto anche lo scudetto del 2022, Daka ha giocato 89 partite, mettendo a segno 14 gol e fornendo 5 assist. L'esperienza in Serie C sarà sicuramente formativa per lui, che avrà la possibilità per la prima volta di confrontarsi non più con i pari età.