Sticchi Damiani: "Lavori stadio? Corsa contro il tempo. Abbiamo un anno e due mesi". Le ultime
Il presidente del Lecce ha fatto il punto della situazione sul restyling del "Via del Mare"
Il Lecce ha 21mila abbonati ed è pronto a tutelarli. Per i lavori di restyling ci sarà da “soffrire” bisognerà lavorare a spicchi. Il pubblico sarà quindi mobile, nel senso che nel pezzo interessato ai lavori non potrà sedersi ma dovrà spostarsi altrove nello stadio.
Cioè laddove non c'è attività edile in corso. Quindi i due cantieri almeno sulla carta non dovrebbero creare problemi anche se dovessero partire (cosa quasi inevitabile) mentre è in corso il campionato.
Il pensiero del presidente
Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato ai colleghi del Nuovo Quotidiano di Puglia:
Sarà davvero una terribile corsa contro il tempo - ha confermato -. Siamo tutti consapevoli delle difficoltà, ma siamo determinati a portare a termine questo importante progetto.
Abbiamo a disposizione appena un anno e due mesi, che è veramente un tempo minimo per la rilevanza dell'opera che si andrà ad effettuare su una struttura che porta evidenti i segni del tempo.
Stagione salva
Sticchi rassicura:
Prima del prossimo maggio non potrà accadere nulla, poiché i lavori inizieranno subito dopo la fine del campionato. Tuttavia, voglio rassicurare i tifosi che non ci saranno disagi durante la stagione in corso. Ma auspico che al fischio finale dell'ultima partita, il cantiere sia già pronto a partire.