"La fisica che ci piace" sbarca a Lecce: il 4 Aprile sarà al teatro Politeama Greco
Il professore di fisica più famoso di internet arriva in Salento per uno spettacolo al teatro Politeama Greco di Lecce
Venerdì 4 aprile al teatro Politeama Greco di Lecce Vincenzo Schettini, protagonista social con la sua pagina “La fisica che ci piace” , andrà in scena con uno spettacolo dedicato alla scienza.
Chi è Vincenzo Schettini
Vincenzo Schettini è un professore di fisica. Nato a Como da genitori pugliesi si appassiona alla scienza grazie al padre, che lavorava alla Olivetti. Si laurea all'università di Bari in Fisica, inizia a insegnare la materia nelle varie scuole superiori del territorio. Nel 2015 apre la sua pagina youtube “La fisica che ci piace” con il quale cerca di spiegare le leggi della scienza e della fisica tramite esperimenti elementari e azioni di vita quotidiana. Spopola su tutti i social soprattutto durante la pandemia, e oggi conta più di 940mila follower su Facebook, oltre 2 milioni su Instagram e due milioni e mezzo su Tiktok. Nel 2022 scrive il suo primo libro “La fisica che ci piace” edito da Mondadori, al quale farà uscire subito un secondo libro,"Ci vuole un fisico bestiale", uscito nel 2023. Dal 2024 Vincenzo Schettini è sbarcato anche in tv, con il suo programma in onda su rai2 “La fisica dell'Amore”.
Il tour a teatro
Il professore di fisica più famoso di internet ha iniziato un tour di spettacoli in tutta Italia. Lo spettacolo teatrale si rivolgerà a persone di tutte le età che sono appassionati della materia, e avranno la possibilità di interagire con il professore. Il tour promozionale partirà a dicembre da Varese, per poi girare in lungo e in largo l'Italia intera tra gennaio e maggio. Una delle tappe sarà anche a Lecce, al teatro Politeama Greco venerdì 4 aprile 2025, mentre sabato 5 e domenica 6 sarà di scena rispettivamente al teatro Verdi di Brinidisi e al teatro Orfeo di Taranto