header logo

Nonostante Filip Marchwiński abbia disputato solo 14 minuti nella sua esperienza in giallorosso, il giocatore è stato comunque convocato nella selezione under 21 della Polonia per le gare che si svolgeranno a metà ottobre contro Kosovo e Germania.

L'esperienza in giallorosso fino ad ora

Il calciatore, arrivato questa estate dal Lech Poznan, è stato acquistato per 3 milioni di euro. Nonostante i due gol al debutto nella partita precampionato contro il Nizza, non ha trovato spazio né negli undici titolari e nemmeno tra i subentrati.

Marchwiński

A spiegare la situazione è stato lo stesso Luca Gotti in conferenza stampa, parlando di come il giocatore abbia le qualità, ma non abbia ancora il ritmo adatto alla massima serie italiana:

Aveva già iniziato il campionato in Polonia, ma trovo che il suo livello di intensità sia ancora distante dallo standard che richiediamo per i nostri compiti. Ho la convinzione che questo ragazzo ci darà soddisfazioni, ha delle qualità, ma ci vorrà pazienza, bisogna aspettarlo e farlo crescere.

Il calciatore comunque gode della stima di Corvino, che ha puntato fortemente su di lui, ma anche degli addetti ai lavori, che vedono un ragazzo con grandi qualità tecniche e di dinamismo. Insomma, un giocatore che va aspettato e nulla più, prima di far vedere di che pasta è fatto.

Il comunicato

La nota ufficiale del Lecce

L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Filip Marchwiński è stato convocato in Nazionale Under 21 in occasione delle gare Kosovo - Polonia (11/10) e Polonia - Germania (15/10) valevoli per le qualificazioni ai prossimi Europei.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Via al "VAR Message" per gli arbitri dalla 5^ giornata: ecco di cosa si tratta

💬 Commenti