Antonio Conte allenatore del mese di settembre della Serie A
Il secondo premio "allenatore del mese" di questa stagione della Serie A lo vince Antonio Conte, grazie alle prestazioni del suo Napoli
Le parole di De Siervo
Dopo l'assegnazione, oltre ad essere stata annunciata la premiazione prima di Napoli-Como venerdì alle 18:30, ci sono state anche le parole dell'Amministratore Delegato della Lega Luigi De Siervo.
De Siervo ha sottolineato sia il lavoro di Conte, anche a livello mentale sulla squadra, sia il fatto che ci siano spessi cambi di squadra al vertice del nostro campionato:
Fin dal suo arrivo a Napoli, Antonio Conte ha trasmesso ai suoi giocatori la sua filosofia fatta di lavoro duro, ambizione e mentalità vincente.
Questa nuova attitudine ha consentito al Napoli di ottenere subito risultati positivi sul campo, premiando la scelta del Presidente De Laurentiis di riportare in Italia uno degli allenatori più vincenti del mondo.
Le scelte tattiche e la perfetta fase difensiva hanno spinto il Napoli nuovamente in testa alla classifica, garantendo alla Serie A la fondamentale alternanza al vertice che è sinonimo di interesse ed equilibrio.
Queste parole rimarcano un pensiero generale molto presente in Serie A: con il ritorno di Conte è tornato un grande pericolo per tutte le avversarie del Napoli, che si candida prepotentemente al titolo.