Milan: scaduti i prestiti per due giocatori. Anche il Lecce a rapporto con i riscatti
Era fissata a ieri la scadenza per l'eventuale versamento della somma per i riscatti in Serie A. Tra i casi più noti due giocatori del Milan in prestito. Situazione simile in casa Lecce con i prestiti di Piccoli e Maleh
Destini diversi per i due prestiti
Le diverse scelte di Atalanta e Bologna trovano giustificazioni nelle stagioni dei due giocatori, con il primo che è andato in doppia cifra sia per i gol che per gli assist, mentre il secondo non ha brillato.
Se osserviamo i costi dell'operazione De Ketelaere ci rendiamo conto che l'Atalanta ha concluso un affare, strappando il giocatore al Milan per 25 milioni (3 di prestito oneroso più i 22 del riscatto) a fronte dei 35 pagati dal Milan lo scorso anno.
In Charles De Ketelaere l'Atalanta ha trovato non solo un ottimo compagno di Scamacca in attacco, ma un vero e proprio playmaker avanzato che ha aiutato la Dea a vincere l'Europa League.
Discorso opposto per Alexis Saelemaekers, che non ha convinto la dirigenza del Bologna, nonostante la qualificazione in Champions, rinunciando a riscattare l'esterno.