header logo

Sul Lecce di Giampaolo

Quello di Giampaolo è già stato un Lecce diverso. Prima a Venezia e domenica scorsa con la Juventus, un successo ed un pareggio preziosi per la classifica e per il morale. A me Giampaolo è piaciuto ed invero mi è sembrato, oltre che bravo, un tantino fortunato. 

Il Lecce ha giocato comunque con uno spirito diverso, i cambi hanno risolto le due partite. Certo, Giampaolo ha bisogno di tempo e ci vuole tempo per vedere se si tratta davvero di oro colato. A Roma troverà un ambiente molto carico, e se il Lecce fa bene la sua parte, potrebbe contare anche psicologicamente sulla probabile contestazione dei tifosi romanisti. 

giampaolo

Sui problemi della Roma

Una squadra che cambia tre allenatori paga evidentemente anche problemi di gestione. Aveva già acceso le polemiche l’esonero di De Rossi, poi non ce l’ha fatta Juric, adesso Ranieri conta sulla sua grande esperienza. 

Il Lecce arriva col suo carico morale in un momento assai difficile per la Roma e potrebbe approfittarne. Sta ritrovando in attacco un giocatore importante come Rebic, uno che adesso che sta meglio fisicamente può essere l’Umtiti di questa stagione, una sorta di ciliegina sulla torta.

Notizie correlate
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Corvino svela il futuro di Dorgu e non si nasconde

💬 Commenti