header logo

La nuova Lazio di Marco Baroni esce sconfitta a Firenze per 2 reti a 1. Una buona Lazio, che passa anche in vantaggio, viene poi recuperata nel secondo tempo grazie a due rigori che hanno fatto discutere. 

La Fiorentina comunque riesce a sfruttare le due occasioni con Gudmundsson e ribalta il risultato. 

Lo stesso Baroni poi, in conferenza stampa, ha parlato degli episodi arbitrali, lamentando episodi e situazioni “contrarie allo spirito del gioco”.

Polemica sui rigori

E' soprattutto il secondo rigore a far discutere, con un fallo di Nuno Tavares segnalato dal VAR nei confronti di Dodò. Calvarese parla di “rigori moderni” già visti in altre partite, ma ciò non toglie la rabbia da parte dell'allenatore e tifosi. 

Ecco le parole del tecnico ai microfoni di DAZN:

Ho grande passione, guardo il calcio anche fuori dal nostro e non vedo mai episodi del genere. Dobbiamo modificare anche noi il modo di difendere. Ho parlato di spirito anche in questo senso. 

Baroni

Anche sul primo rigore, Gudmundsson ha già spostato la palla, non è un pestone cattivo. C'è una situazione al limite. Cerchiamo di proporre dello spettacolo, lasciamo che ci sia. 

Però è un mio pensiero. Senza polemica, si può sbagliare tutti, ma per noi è difficile dire come comportarsi in queste situazioni qua. Addirittura, Guendouzi leva il piede, il pallone è già stato giocato.

Sugli arbitri

Io dico che abbiamo arbitri bravissimi, ma sono situazioni veramente che ci mettono in difficoltà. Non dico altro. Non è una polemica, è una condizione che spiega che siamo in difficoltà nel lavorare con i giocatori in queste situazioni. 

Se voglio una squadra aggressiva dico ai miei di andare addosso, questo è il calcio richiesto. Se dico di andare piano vicino al pallone, di stare a due metri mi viene difficile. 

È una presa di atto, la Lazio è venuta qui con personalità e viene penalizzata con due episodi. Difficile fare un'analisi difensiva con i miei giocatori.

Coppa Italia, Lecce-Sassuolo: i dati definitivi dell'iniziativa del club giallorosso
Grosso: “Il Lecce è una squadra forte ma noi faremo del nostro meglio per passare”

💬 Commenti