Lecce-Parma, boom della prevendita: due settori esauriti, superata quota 7500 tagliandi
IL DATO
Aveva fatto discutere nelle ultime ore la poca affluenza allo stadio dei salentini in seguito alla riapertura del Via del Mare, dopo una stagione e mezzo a porte chiuse.
I dati emersi dai primi 5 match casalinghi hanno dipinto un impianto semi-vuoto, irriconoscibile se paragonato al passato.
Lecce-Como: 6192 spettatori
Lecce-Alessandria: 5002 spettatori
Lecce-Monza: 8442 spettatori
Lecce-Perugia: 6665 spettatori
Lecce-Cosenza: 6556 spettatori
Numeri tristi, in netto contrasto con l'atmosfera che il tifo leccese ha saputo offrire nelle partite interne alla propria squadra fino a pochi anni fa.
Non ha potuto che sottolinearlo il presidente Sticchi Damiani, in una recente conferenza stampa:
“Questa squadra secondo me va aiutata dal pubblico, non posso che ringraziare i soliti 5/6 mila che vengono al Via del Mare però lo stadio in questo momento è desolatamente vuoto. Ogni domenica si sente una tifoseria ospite festante che incoraggia gli avversari per novanta minuti, in questo momento ci sentiamo un po’ soli. Mi rivolgo a tutti, nessuno escluso, non solo alla Curva Nord. Manca una presenza costante in tutti i settori.
I ragazzi nello spogliatoio mi hanno detto che a Lecce loro sapevano che c’era uno stadio con venti mila spettatori.
Stiamo ragionando sui soci per ulteriori misure per invogliare i tifosi a venire allo stadio, anche abbassando i prezzi.
La società è anche venuta incontro al tifo, stabilendo il prezzo fisso di un euro per donne e U14 in merito alla gara di domenica contro il Parma e, in poche ore, ha subito ottenuto una risposta importante.
Sono già 7500 i tagliandi venduti e due i settori sold-out.
Esaurita, infatti, la Curva Nord Superiore e la Tribuna Est Inferiore, in un Via del Mare aperto al 75%.
Sono disponibili ancora numerosi biglietti, ma il dato aggiornato a mercoledì pomeriggio ci proietta in un palcoscenico d'altri tempi.