Gotti: "Post Fiorentina tante parole, però adesso servono i fatti"
L'allenatore del Lecce risponde alle domande dei giornalisti alla vigilia del match del Maradona
L'allenatore del Lecce risponde alle domande dei giornalisti alla vigilia del match del Maradona
A partire dalle ore 13:00 mister Luca Gotti sarà a disposizione dei giornalisti per la conferenza della vigilia di Napoli-Lecce. Aggiorna la pagina per seguire in diretta le sue dichiarazioni.
-
Banda
L'ho trovato bene ma non l'ho voluto sovraccaricare anche perchè poi dopo Napoli ci sarà un solo allenamento in vista di Verona. Il suo mi sembra un percorso positivo.
-
Berisha
Ancora non è con la squadra.
-
Cosa ha sbagliato il Lecce con la Fiorentina
Non possiamo perderci 1-2-3 giocatori con troppa facilità e questo ha messo in difficoltà il centrocampo.
-
Jean o Pelmard?
Non so dire chi è più pronto. Probabilmente vedremo tutte e due le soluzioni perchè non so se i ragazzi possono avere 90 minuti. Risponderà il campo.
-
Le scelte di formazione
Se la partita col Verona può influenzare? Certo, soprattutto le situazioni mezze e mezze. Su chi sta benissimo non ho dubbi. Sulle situazioni mezze e mezze non vanno cercati rischi.
-
Gli errori commessi con la Fiorentina
La scorsa settimana era stata bellissima, ci eravamo allenati benissimo con intensità. Lasciava presagire altro. I primi 20 minuti sono stati nella stessa direzione della settimana, poi è bastato pochissimo perchè tutto questo venisse meno. Nella partita ho cercato equilibri che non ci sono stati. Volevo una squadra più pericolosa in fase offensiva e nei primi 20 minuti abbiamo avuto 2-3 potenziali occasioni. Contestualmente però abbiamo dimostrato poca solidità.
-
Qual è la direzione da seguire?
Una squadra che deve salvarsi ha un percorso lungo 38 partite e deve trovare solidità. Questo è il primo passaggio da trovare in questo momento.
-
Quali parole ha usato per tirare su il morale della squadra?
È stata una settimana molto brutta per tutti quanti. Quando succedono fatti eclatanti all'interno di un periodo negativo tutti parlano per chiarirsi, ma la ricetta è quella dei fatti: far corrispondere alle parole i fatti.