Coppa Italia, D'Aversa e Maleh nella storia: battono la Juve e raggiungono la semifinale

Toscani che passano in vantaggio con una botta da fuori di Maleh che gela lo Stadium, poi risponde Thuram. Sfida decisa ai rigori
Serata da ricordare per l’Empoli di D’Aversa, protagonista di un quarto di finale di Coppa Italia destinato a entrare nella storia del club. Gli Azzurri, con tanti ex Lecce in rosa, si sono trovati di fronte un ostacolo proibitivo: la Juventus di Thiago Motta, per di più all'Allianz Stadium.
Un avvio sorprendente
Nonostante i pronostici fossero tutti a favore dei bianconeri, l’Empoli ha disputato un primo tempo di grande personalità. Al 24', a sorpresa, sono stati proprio gli ospiti a sbloccare il match con una splendida conclusione dalla distanza di Youssef Maleh, centrocampista in prestito dal Lecce.

Il giocatore italo-marocchino, arrivato nel Salento dalla Fiorentina nel gennaio 2023, non aveva particolarmente brillato in maglia giallorossa, collezionando 17 presenze e un solo assist, ma senza mai lasciare il segno. Il passaggio all’Empoli gli ha invece permesso di trovare continuità e imporsi come elemento chiave del centrocampo toscano.