Coppa Italia, D'Aversa e Maleh nella storia: battono la Juve e raggiungono la semifinale

Toscani che passano in vantaggio con una botta da fuori di Maleh che gela lo Stadium, poi risponde Thuram. Sfida decisa ai rigori
Secondo tempo dominato dai bianconeri
Prima dell’intervallo, la squadra di D’Aversa ha persino sfiorato il raddoppio, con un’azione che si è infranta sul palo, facendo tremare i tifosi bianconeri. Un primo tempo da incubo per la Juventus, che ha rischiato di ritrovarsi sotto di due gol.
La seconda frazione però, la Juve ricomincia a macinare gioco con Thuram che riesce a mettere dentro il gol dell'1 a 1 al 66' dopo una splendida azione personale. Poi è un assolo Juve fino al novantesimo minuto. Alla fine però, la squadra di D'Aversa ha resistito al forcing juventino raggiungendo così la lotteria dei rigori.

Si va ai rigori
Il primo a presentarsi sul dischetto è Vlahovic, che sbaglia clamorosamente il primo rigore. L'altro ex Lecce Liam Henderson porta avanti i suoi. Poi gol di Kolo Muani, Kouamé, Locatelli, Cacace.
A sbagliare ancora è il giovane numero 10 Yildiz che da a Marianucci la possibilità di mandare in estasi gli azzurri. Il classe 2000 mette la palla da una parte, mentre Perin si tuffa dall'altra, ed è storia. Empoli batte la Juve ai rigori e raggiunge la semifinale di Coppa Italia.