header logo

Pantaleo Corvino, responsabile dell'area tecnica del Lecce, nella giornata di ieri ha fatto il punto della situazione sul mercato in uscita del club giallorosso. Uno dei calciatori che dovrebbe abbandonare il Salento è Youssef Maleh che nell'ultima stagione ha brillato in prestito con l'Empoli.

Corvino su Maleh

Diamo priorità alle caratteristiche dei giocatori che vuole Gotti per un impianto di gioco in equilibrio. Maleh a Empoli ha sempre giocato in Serie A con tre allenatori. 

Però evidentemente quando lo abbiamo preso c'erano esigenze per un giocatore con quelle caratteristiche, quindi lo abbiamo preso. Ora magari l'allenatore vuole altre caratteristiche e dobbiamo compensare.

Maleh all'Empoli? Cosa si dice in Toscana

Il quotidiano “Il Tirreno" nelle pagine dedicate alla provincia di Empoli e Pontedera ha fatto il punto della situazione sul centrocampista di proprietà del Lecce.
 

Resta ancora incerto, invece, il futuro di Youssef Maleh. Il centrocampista al termine della passata stagione è rientrato a Lecce per fine prestito. È evidente a tutti quanto il supporto del mediano sia stato fondamentale per la salvezza: tanta quantità, tanta corsa e una qualità nell'interdizione e nel recupero palla che hanno portato Maleh a diventare ben presto una colonna imprescindibile della cerniera di centrocampo. 

Youssef Maleh

Infatti, nonostante le tre guide tecniche che si sono alternate sulla panchina azzurra (Zanetti, Andreazzoli e Nicola) l'ex giocatore della Fiorentina ha messo insieme 34 presenze, guadagnandosi fiducia totale nelle sue doti di gran lavoratore al servizio della squadra. 

L'Empoli, a fine stagione, non ha esercitato il diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro, e ci sarà da capire se Gemmi potrà effettuare un altro tentativo per riportare in azzurro il giocatore.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Allenatori di Serie A, chi guadagna di più

💬 Commenti