Ancora roghi nel Salento: otto tra autovetture e mezzi incendiati nella notte

I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in una serie di interventi per domare alcuni roghi nei Comuni di Racale e Corsano
Ancora incendi di autovetture nel Salento. Nella notte tra il 12 e il 13 marzo 2025, il personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce è stato impegnato in una serie di interventi per domare alcuni incendi che hanno coinvolto autovetture nei Comuni di Racale e Corsano.
Fiat punto incendiata a Racale
Il primo episodio si è verificato a Racale, intorno alle 00:10, in contrada Santo Spirito, dove le fiamme hanno avvolto una Fiat Punto.
Numerose auto a fuoco a Corsano
Successivamente, l’emergenza si è spostata a Corsano, dove si sono registrati due distinti incendi. Il primo è divampato alle 03:20 in via Pascoli, al civico 9, coinvolgendo ben quattro autovetture: una Fiat Doblò, una Toyota Rav4, una Renault Captur e una Land Rover. Poco dopo, alle 04:10, un secondo incendio ha interessato tre mezzi da lavoro sulla SP81: un escavatore FH150.2, una terna JCB 3CXT e una motopala FL7.
Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, gli incendi sono stati domati e le aree interessate messe in sicurezza. Restano ancora da chiarire le cause degli eventi.