Ufficiale: Ylber Ramadani è del Lecce, la durata del suo contratto
Calciomercato Unione Sportiva Lecce: ufficiale l’acquisizione di Ramadani
La telenovela estiva è finita: Ylber Ramadani è un calciatore del Lecce. C’è la nota del club.
“L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ylber Ramadani dall'Aberdeen FC.
Il centrocampista classe '96 della Nazionale albanese, che ha già sostenuto le visite mediche, ha sottoscritto un accordo della durata di tre anni con opzione per il successivo”.
Ylber Ramadani: di chi si tratta
Ramadani è un centrocampista difensivo di proprietà dell'Aberdeen, club che milita nel campionato scozzese. Alto 1.85, è un calciatore di esperienza, presenza fissa della Nazionale albanese, dove ha giocato 27 partite. Nell'ultima stagione, nella prima serie scozzese, il classe 1996 ha giocato 37 partite in campionato, confermando solidità e affidabilità.
Ylber Ramadani al Lecce: le cifre
Dopo un mese di trattative, il Lecce ha raggiunto l'accordo con l'Aberdeen per il trasferimento di Ylber Ramadani. I giallorossi verseranno nelle casse degli scozzesi 1.2 milioni di euro garantendo il 10% sulla futura rivendita.
Ylber Ramadani: la scelta nonostante l'inserimento dell'Hellas Verona
Ramadani, che era in contatto con gli uomini mercato salentini da diverse settimane, ha fermamente scelto Lecce, nonostante l'inserimento di una diretta rivale. L'Hellas Verona aveva avanzato all'Aberdeen un'offerta superiore rispetto a quella dei giallorossi, tuttavia il centrocampista aveva già dato la sua parola a Corvino e Trinchera.
Come Ylber Ramadani potrebbe giocare a Lecce
Soprattutto in caso di partenza di Hjulmand, il centrocampista albanese giocherebbe come vertice basso nel 4-3-3. Si tratta di un calciatore difensivo, abile in fase di contenimento, che garantisce solidità al reparto.
Allo stesso tempo, se dal mercato dovessero arrivare ulteriori centrocampisti con caratteristiche difensive come Kaba, D'Aversa potrebbe optare per il 4-2-3-1 e Ramadani tornerebbe nei 2 di centrocampo.