header logo

La partita di domenica ha già decretato un “vincitore”. Infatti, sulle tribune dell'U-Power stadium di Monza saranno presenti più di 4000 tifosi del Lecce, che affolleranno non solo il settore ospiti (andato completamente sold out in pochi giorni), ma anche altri settori. 

Considerando che attorno al Monza non c'è un grande entusiasmo, non è impossibile che addirittura i tifosi giallorossi siano quasi in parità numerica con quelli brianzoli.Questo dato è incredibile se si considera soprattutto l'enorme distanza che collega il capoluogo salentino con Monza

 

Il Lecce nella top10 in classifica

Ma quello di domenica non è un caso isolato. Infatti, la tifoseria leccese è rinomata in tutta Italia per la sua grande passione nei confronti della squadra, tanto da affollare qualsiasi settore ospiti in ogni stadio d'Italia.

 A celebrare la tifoseria leccese è anche il sito web Italiani.it, che ha stilato la classifica media delle tifoserie più presenti in trasferta. Il sito internet pone la squadra giallorossa al nono posto nei tre campionati professionistici per presenze in trasferta, con una media di 1140 tifosi in trasferta.

Tifosi del Lecce al Mapei Stadium

 

La classifica nel dettaglio

Nelle prime posizioni ci sono ovviamente le grandi squadre d'Italia, con la Juventus che comanda la classifica con più di 2800 tifosi. A completare il podio ci sono Inter (2820) e Napoli (2380). Tra le squadre che lottano per non retrocedere spicca anche la tifoseria del Genoa, che si piazza al sesto posto, con 1780 tifosi in media. 

Questo dato fa ancora più rumore se si considera che la tifoseria del Lecce ogni partita deve macinare tanti chilometri per andare negli stadi del centro nord per sostenere la squadra.

Monza - Lecce: occhio ai consigliati, sconsigliati ed alle possibili sorprese per il fantacalcio!
Lecce: la salvezza è scritta nei numeri!

💬 Commenti