header logo

La storia della stagione di Stefano Pettinari è particolare, ma allo stesso modo molto usuale nel mondo del calcio. Il ragazzo è arrivato a Lecce a causa del fallimento del Trapani e non ha trovato troppo spazio fino a gennaio. Poi, essendo in scadenza di contratto, ha sperato fino all'ultimo di trovare una formazione che puntasse su di lui, offrendogli anche garanzie per il futuro.

Tutto questo, però, non è avvenuto ed allora Corini ha deciso di credere nuovamente nel centravanti cresciuto nella Primavera della Roma, schierandolo al fianco di Coda nelle ultime sfide. Pettinari ha segnato 2 gol, contro Chievo e Venezia, servito alcuni assist e soprattutto ritrovato il sorriso, quello che mancava da troppo tempo.

E dire che sia questa estate che durante il calciomercato invernale, il bomber ex Pescara e Trapani è stato vicino alla Salernitana, quanto meno nelle intenzioni di Castori che lo aveva messo, in tutte e due le occasioni, in cima alla lista degli acquisti.

Pettinari è rimasto a Lecce e con ogni probabilità a giugno andrà via dal Salento, ma prima di farlo ha una Serie A da conquistare e già da venerdì scenderà in campo per battere una squadra che lo ha inseguito a lungo, lo ha segnato ed adesso ha il timore di essere colpita proprio da un suo gol.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti