Le voci dalle radio romane: "La Roma si risolleverà, ma sabato sarà durissima"
Quello di sabato sera sarà all'Olimpico un inedito scontro salvezza, ma dalla capitale non si vuole sentir parlare di lotta per non retrocedere
Quando si parla delle squadre romane, un fattore molto importante è quello ambientale. Infatti, ogni giorno, nella capitale ci sono tantissime di stazioni radio che parlano delle vicende di Roma e Lazio, con il dibattito che è animato molte volte anche da ex giocatori e giornalisti nazionali. Questi i pensieri degli opinionisti radiofonici nella settimana che anticipa Roma-Lecce.
Le opinioni dei commentatori radiofonici
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio): “La Roma oggi è una squadra che sta lottando per non retrocedere e nelle prossime partite deve fare più punti possibili per respirare”.
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio): “ La stagione della Roma può ancora migliorare. Oggi è tutto buio, ma deve restare tranquilla e superare questo momento, perchè è una delle squadre più forti, anche nell'Europa League”
Ugo Trani (Tele Radio Stereo): "Il risultato di sabato sera condizionerà la classifica. Ma, a prescidnere dalla partita, bisogna intervenire sul mercato. La cosa positiva è che le grandi squadre ora possono cedere giocatori alla Roma, non essendo al momento una rivale per la zona Europa"
Antonio Felici (Tele Radio Stereo): "La Roma sta facendo troppe brutte figure, ma adesso arrivano tre partite semplici (Lecce, Como, Parma). La partia con il Lecce va vinta per far acquisire a tutti un pò di fiducia"
Stefano Agresti (Radio Radio mattino): “L'attacco è un problema e deve essere risolto il prima possibile. Al momento Ranieri è riuscito a limare il problema dei gol subiti, costruendo una Roma più solida. Ora si deve cambiare in fase offensiva, perchè Dovbyk non ha tante occasioni, ma i gol sbagliati gridano vendetta”
Le opinioni di ex giocatori e giornalisti nazionali
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino): “La Roma ha fatto un mercato ancora non definito. A gennaio bisognerà fare qualcosa, come comprare due terzini, perchè quelli che abbiamo ora sono buoni per un sesto-settimo posto”
Nando Orsi (Radio Radio Mattino): “La Roma deve trovare un pò di qualità. Sabato con il Lecce sarà complicatissima, perchè loro sono in un ottimo momento. La Roma ha un pò di entusiasmo, ma non so se basterà”