-2 a Torino-Lecce: il comunicato sulle condizioni di Banda
Giallorossi di mister Gotti in campo questa mattina per un nuovo allenamento
È proseguita questa mattina la preparazione del Lecce in vista della quarta giornata di Serie A, in programma domenica alle 15:00 allo stadio Olimpico Grande Torino.
Gradualmente mister Gotti ha recuperato tutti i calciatori convocati in nazionale e la seduta odierna all’Acaya Golf Resort & SPA si è svolta al completo. I tesserati sono in sede, ma in tre non hanno lavorato col gruppo; si tratta di Kaba, Sansone e Banda.
Il centrocampista francese è ancora alle prese con la fase di recupero in seguito all'infortunio al ginocchio dello scorso marzo. Come annunciato da Corvino, dovrebbe tornare in gruppo ad ottobre.
Non sono noti i tempi di recupero per quanto riguarda Sansone, da diverse settimane ai box per infortunio. Differenziato quindi per l'ex Valenciennes e l'esperto attaccante. Novità invece sul fronte Banda, rientrato in sede solo ieri sera.
Il fantasista zambiano era uscito per infortunio all'intervallo nel match con il Sierra Leone. Questa mattina lo staff salentino ha potuto valutare le sue condizioni:
Banda, rientrato in sede nella serata di ieri, ha svolto un lavoro in palestra a causa di un trauma contusivo al ginocchio destro rimediato nell’ultima gara in Nazionale.
Si tratta dello stesso ginocchio operato lo scorso 23 aprile a Perugia dal prof. Giuliano Cerulli; un intervento in artroscopia che è consistito nella pulizia della rotula e che ha confermato l’integrità delle altre strutture anatomiche quali menischi, legamenti e cartilagini.
Nelle prossime ore potrebbero arrivare ulteriori novità sull'entità del problema ed i tempi di recupero; la sua assenza contro il Torino sembra praticamente certa.
Per il pomeriggio di domani è in programma l’allenamento di rifinitura, a porte chiuse, al Via del Mare prima della partenza alla volta di Torino, dove i giallorossi scenderanno in campo domenica alle ore 15:00.