header logo

La furiosa lite riportata, commentata e discussa con smentite e rilanci tra il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri e il direttore di Tuttosport Guido Vaciago è ormai acqua passata. Nel maggio scorso i due contendenti hanno seppellito l'ascia di guerra riguardo al botta e risposta nel tunnel dell'Olimpico dopo la finale di Coppa Italia vinta dai bianconeri, andato un po' oltre con accuse e minacce secondo il giornalista.

Lite Allegri-Vaciago: "Risolta la situazione"

Con riferimento ai fatti avvenuti nel post gara di Atalanta-Juventus - si legge nella dichiarazione congiunta rilasciata all'Ansa - e dopo il botta e risposta mediatico, Massimiliano Allegri e Guido Vaciago dichiarano che, dopo essersi parlati, hanno risolto l'incresciosa situazione che li ha riguardati e hanno definito ogni loro questione con spirito di collaborazione e senso di responsabilità.

Sanzione Figc: multa di 10mila euro ad Allegri

ulta di 10mila euro per Massimiliano Allegri per le minacce che l'ex tecnico della Juventus ha rivolto al direttore di Tuttosport, Guido Vaciago, dopo la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta. Lo fa sapere la Figc con un comunicato. 

A seguito dell'accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), l'ex tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è stato sanzionato con un'ammenda di 10.000 euro - si legge nella nota -. A titolo di responsabilità oggettiva, è stata sanzionata anche la società bianconera con un'ammenda di 2.000 euro. 

Massimiliano Allegri

A carico di Allegri era stato aperto un procedimento:

Per avere tenuto - al termine della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta dello scorso 16 maggio - un comportamento oltraggioso, aggressivo e minaccioso nei confronti del direttore di Tuttosport Guido Vaciago in un corridoio adiacente alla sala stampa. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Italia, uno storico patrimonio: nove maglie azzurre in fase di restauro. Ecco quali

💬 Commenti