D'Aversa è una furia: "Se si sentono certe cose, qualcosa non va"
![D'Aversa a colloquio con Gorini](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l84912521416_tml896224179969_463992018133_1690735465361640.jpg)
Le parole del tecnico dell'Empoli dopo la sconfitta contro il Milan
Nell'anticipo di sabato alle 18, l'Empoli di Roberto D'Aversa ha perso al Castellani contro il Milan per 0-2. I gol sono arrivati tutti nella ripresa, con il vantaggio di Leao e il gol del definitivo 0-2 da parte del neo attaccante Gimenez. Con questa sconfitta la squadra toscana rimane al quintultimo posto con 21 punti, mala vittoria manca agli uomini di D'Aversa dal lontano 8 dicembre (1-4 contro il Verona) e nel 2025 hanno ottenuto due miseri punti.
Partita decisa da Gimenez, in tutto e per tutto
La partita, tuttavia, si era messa bene per la squadra di D'Aversa. Infatti, al 55° il Milan era rimasto in 10 per l'espulsione di Tomori, anch'essa molto discussa. Il neo attaccante messicano dei rossoneri, però, è stato protagonista assoluto della partita, nel bene e nel male. Entrato ad inizio ripresa al posto di Abraham, Gimenez ha causato al minuto 65 l'espulsione del giovane difensore empolese Marianucci, per un fallo di reazione.
Nonostante in termini di regolamento il fallo di reazione è punito sempre con l'espulsione, in questo caso sembra che il contatto tra i due sia abbastanza lieve, e in questo caso probabilmente si sarebbe potuto tener conto maggiormente dell'intensità del contatto, parametro valutabile solo dall'arbitro di campo.
Dello stesso avviso è sicuramente mister Roberto D'Aversa, che nel post partita di ieri ha commentato l'episodio in questo modo.
Le parole di D'Aversa
L'esperienza ha fatto la differenza, Gimenez è stato furbo ma quando sento parlare di furbizia vuol dire che qualcosa non va. Abbiamo fatto una grandissima partita senza però gestire la superiorità numerica. La nostra pressione è stata alta, siamo stati coraggiosi: questi episodi condizionano la partita.