header logo

Il Lecce ieri ha giocato e perso contro il Napoli, nonostante abbia disputato una buona prestazione e sia rimasto in partita fino alla fine con la capolista del campionato.

Rafia tra i migliori in campo 

Tra i migliori in campo per i giallorossi c’è stato di sicuro Hamza Rafia. Il tunisino ha dato equilibrio ai suoi, dimostrandosi attento ed abile nelle due fasi di gioco.

Questa la nostra pagella dedicata all’ex Juventus:

Rafia 7

Una delle migliori prestazioni da quando è a Lecce. Nel centrocampo a 3 trova il suo habitat e i compiti difensivi gli si addicono. Soprattutto nel primo tempo ringhia sugli avversari, a metà ripresa viene sostituito.

rafia arbitro mariani

Gotti ha sempre detto di vederlo meglio a centrocampo, anche nei due nel 4231, anziché davanti, nel ruolo di trequartista. Rafia ieri ha pulito diversi palloni e gestito la sfera con ordine, cercando di amministrare la zona nevralgica del campo. Queste le sue dichiarazioni al termine della sfida contro il Napoli, rilasciate ai microfoni di DAZN:

Peccato uscire sconfitti, devo dire che abbiamo fatto una buona prestazione dopo una settimana complicata. Mister Gotti ha grandi qualità, ci ha trasmesso serenità. E anche il presidente ci ha dato fiducia. Questo in campo s'è visto.

Sulle richieste per questa partita

Il mister mi ha chiesto di dare una mano a Dorgu, credo di aver fatto un buon lavoro senza palla ma in possesso potevamo fare di più. La partita col Parma in cui abbiamo pareggiato all'ultimo minuto ci ha fatto male, e questo dispiace.

La prestazione di Banda? 

Ha disputato un buon match. Di Lorenzo l'ho chiuso come potevo, sia lui che Ngonge, non ha creato tantissime difficoltà. Loro sono stati bravi ma noi siamo scesi in campo con umiltà, non abbiamo affrontato l'avversario uomo contro uomo ma abbiamo puntato sulle ripartenze.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
"Ottima partita, ora bisogna vincere col Verona", le reazioni giallorosse a Napoli-Lecce

💬 Commenti