Giampaolo fa bottino di punti! Lecce, stesso rendimento con i due mister
Sotto la guida di Giampaolo, il Lecce ha fatto solo due punti in meno di quanti ne ha fatti con Gotti, ma in un terzo delle partite giocate
Gotti e Giampaolo a confronto
È difficile mettere a confronto Gotti e Giampaolo, viste ancora le poche panchine di quest'ultimo. Ma è proprio per il basso numero di panchine che un dato è ancora più incredibile.
Per capire di cosa si tratta bisogna prendere la classifica e leggere i punti registrati finora dal Lecce in campionato, ovvero sedici, e capire in quali fasi del campionato sono stati fatti.
Difatti, di questi sedici, nove sono opera di Gotti nelle prime dodici giornate e sette sono di Giampaolo nelle ultime quattro in campionato.
Le proporzioni sono assurde: Giampaolo ha fatto due punti in meno di Gotti in un terzo delle partite rispetto a quelle dell'allenatore friulano, migliorando di netto la media punti a partita.
Anche le vittorie, quattro finora in campionato, si dividono in ugual misura nei due periodi, con due vittorie nelle ultime quattro e due vittorie nelle prime dodici.