header logo

Lecce e Parma proseguono la loro preparazione in vista di sabato sera dove al Via del Mare si affronteranno per il quinto turno di campionato. Entrambe con gli stessi punti in classifica, proveranno a prevalere l'una sull'altra per portare a casa un risultato positivo, allontanandosi dalle zone “calde” della classifica.

Parma, le condizioni di Mihaila

Nell'ultimo match di campionato, perso in rimonta contro l'Udinese, il centrocampista rumeno Valentin Mihaila è uscito nei minuti finali per un problema fisico, a seguito di uno scontro di gioco con un giocatore avversario, lasciando qualche dubbio circa la sua presenza in vista della prossima partita contro i salentini.

A sciogliere qualsiasi tipo d'interrogativo ci ha pensato, però, il suo agente (Giovanni Becali) che è intervenuto ai microfoni di ProSport, dichiarando: 

Si è trattata di una semplice botta, nulla di cui preoccuparsi. Valentin non ha riportato problemi seri ed è sano al 100%.

Nulla di grave, dunque, per il giovane che sarà regolarmente in campo contro la formazione allenata da Luca Gotti.

La stagione di Mihaila e la sua duttilità in mezzo al campo

Fino ad ora il classe ‘00 è sceso in campo in tutte le gare disputate dalla sua squadra (tra campionato e Coppa Italia), fornendo un assist nell’ultimo incontro giocato contro i friulani. 

Lo scorso anno, in Serie B, è stato protagonista con 6 gol e 2 assist all'attivo, contribuendo alla promozione dei Ducali nel massimo campionato.

Giocatore dotato di ottima tecnica individuale e buon dribbling, può giocare sia sulle fasce, considerata la sua abilità di crossatore, e come spesso accaduto in questo avvio di campionato, che come seconda punta a sostegno dell'attaccante. 

I giallorossi, dunque, sono avvisati, trovandosi contro un degno avversario che proverà a scardinare la retroguardia salentina, aiutando i propri compagni ad ottenere il bottino pieno. Chi la spunterà?

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Dramma Novara: muore improvvisamente il Ds Argurio. Aveva 52 anni

💬 Commenti