Marco Giampaolo è un incubo per i tifosi del Genoa
L'allenatore ha affrontato i rossoblù in diverse occasioni nella sua carriera
Marco Giampaolo ha grandissima esperienza in Serie A. Il Lecce, infatti, lo ha scelto anche e soprattutto per questo, affidandosi ad un tecnico con idee chiare e metodi di lavoro apprezzati da tutti.
A Genova, sponda rossoblù, tremano
L’allenatore originario di Bellinzona, subentrato sulla panchina salentina a Luca Gotti, detiene un primato particolare contro la compagine rossoblù.
Il Genoa, nell’arco di tutta la sua carriera di allenatore, è la squadra da lui in assoluto più battuta. Ben 8 vittorie in 15 incontri totali. Senza dimenticare che ai tempi della Sampdoria su 6 derby disputati Giampaolo ha uno score di 4 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta.
Per lui quella contro il Grifone non sarà mai una partita come tutte le altre perché, per l’appunto, si porta dietro gli strascichi di quelle sei sfide al cardiopalma, giocate dalla sua Samp tutte con il coltello tra i denti.
Sarà uno scontro salvezza differente
Il Lecce ha voglia e necessità di chiudere bene questo girone d’andata. Una vittoria garantirebbe ai giallorossi una media punti di tutto rispetto ed aprirebbe scenari di classifica parecchio interessanti, con la compagine salentina che raggiungerebbe proprio il Genoa a 19 punti in classifica.
Gli ospiti, dal canto loro, vengono da una convincente vittoria in casa dell’Empoli e nelle ultime giornate, salvo la sconfitta casalinga contro il Napoli, hanno sempre dimostrato grande solidità davanti ed ottimi spunti dietro, con Vieira che ha ridato certezze ad alcuni giocatori.
Per la trasferta di Lecce, tra l’altro, pare aver recuperato anche Mario Balotelli, attaccante che non vede l’ora di poter dare il suo contributo anche in zona gol. Dato che mancherà Ekuban a causa di un problema fisico, non è escluso che l’ex centravanti, tra le altre di Manchester City ed Inter, possa scendere in campo a partita in corso per dare una mano ai suoi compagni.