Il Monza comincia bene e poi sprofonda: brianzoli sempre più giù
La squadra di Bocchetti non riesce a dare continuità alla vittoria casalinga contro la Fiorentina
La gara di Serie A del sabato pomeriggio è stata quella tra il Bologna di Italiano ed il Monza di Bocchetti, due compagini alla ricerca di continuità di risultati.
Come arrivano le due squadre
Il Bologna arriva da una serie di risultati altalenanti e due pareggi nelle ultime due gare, soprattutto quello di prestigio nel recupero contro l'Inter, gara finita per due a due.
Il Monza invece, è alla ricerca di continuità in quanto, dopo il cambio di tecnico, è riuscita a trovare l'insperata seconda vittoria stagionale contro la Fiorentina e vincendo scavalcherebbe momentaneamente il Venezia.
La partita
Il match parte alla grande per gli uomini di Bocchetti che dopo un'azione da gol sprecata da Castro riescono a mettere in piedi un contropiede perfetto trovando il gol con Maldini.
Gioia però, che dura poco. Il resto della partita è un assolo del Bologna, che prima pareggia con Castro al 22' per poi completare la rimonta con Odgaard dieci minuti dopo. Nel secondo tempo è Orsolini a chiudere il match con il gol del definitivo tre a uno per i felsinei.
Se prima il Monza poteva sperare perlomeno nel sorpasso al Venezia, ora è consapevole che rimarrà nell'ultimo gradino del podio ancora per un'altra giornata. Il distacco con le dirette rivali però, che devono ancora giocare, potrebbe ora farsi più importante.