header logo

Quasi tutti i disponibili in campo

Il dato è ancora più incredibile se si considera che prendendo la rosa della Lazio, solo due giocatori non hanno ancora giocato in stagione con la maglia biancoceleste: Christos Mandas e Samuel Gigot.

Se però escludessimo il neo arrivato Gigot, infortunato alla spalla, e considerassimo quindi solo i giocatori disponibili, allora avremmo il solo Mandas tra gli assenti.

Copione già visto a Lecce

Chi conosce il passato di Baroni, tuttavia, non rimane sorpreso da questi numeri e da queste scelte, che sono assolutamente tipiche dell'allenatore toscano.

Anche a Lecce, nella stagione 2021/22, i numeri non sono troppo diversi da quelli attuali della Lazio, con una grande percentuale di giocatori scesi in campo.

Nella stagione successiva poi, la prima in A, Baroni mantenne questa abitudine, schierando in campo ben trentuno giocatori diversi per la seconda stagione consecutiva.

Non si può dire che sia la stessa cosa, perché quest'anno Baroni ha fatto giocare così tanti giocatori in sole sette partite e non in una stagione intera e perché a Lecce ci furono più giocatori a non vedere il campo.

Resta il fatto che Baroni è tipico sperimentare e ruotare la squadra mantenendo una ben chiara e salda idea di gioco a cui fa aderire i giocatori di cui dispone, anche cambiandoli molto spesso.

La classifica degli allenatori: Gotti ultimissimo, volano gli ex Lecce
Trevisani: "Il Lecce avrà problemi a rimanere in Serie A"

💬 Commenti