Da Firenze: "Se non vinciamo con Verona e Lecce è giusto interrogarsi su Palladino"

In casa Fiorentina sono preoccupati per l'andamento della squadra e le prossime due sfide potrebbero essere decisive per il futuro del tecnico
La Fiorentina, nonostante una classifica che li vede al sesto posto con 42 punti, a sole quattro lunghezze dalla zona Champions, non sta vivendo un momento positivo. La squadra di Palladino viene da due sconfitte consecutive ed in particolare l'ultima, quella casalinga contro il Como, ha dato dei segnali preoccupanti soprattutto dal punto di vista del gioco.
Ora Gudmundsson è diventato un caso
Il problema che tiene principalmente banco in casa Fiorentina è quello di Gudmundsson. L'attaccante ex Genoa rappresenta un vero e proprio flop, soprattutto se si considera la cifra spesa per il giocatore (circa 28 milioni in totale, l'acquisto più costoso della storia del club viola).
L'islandese ha messo a segno solo quattro gol e ora starà fermo ai box per tre settimane, e salterà anche il match contro il Lecce. Oltre a quello dell'attaccante islandese, da Firenze sono preoccupati per l'andamento generale della squadra.
Le parole di Celeste Pin a TVL
In particolare, l'ex difensore Celeste Pin ha analizzato la situazione in casa viola. in un'intervista a TVL, ha parlato di una difficoltà nel giocare con le squadre contro cui devi fare la partita, come appunto il Como, mentre in partite contro compagini che giocano per vincere, come l'Inter, la Fiorentina riesce a trovare spazi per colpire in contropiede.
Una partita simile a quella contro i lariani potrebbero essere i prossimi due impegni della Fiorentina, a Verona contro l'Hellas e al Franchi contro il Lecce. Stando alle parole dell'ex difensore viola, la squadra di Palladino è obbligata a vincere queste due partite.
