Lecce, occhio: calendario complicato fino alla prossima sosta
4 partite prima di fermarsi di nuovo ed un calendario fitto di impegni
La sosta per le Nazionali è arrivata al momento giusto in casa Lecce, dopo diversi arrivi dell’ultim’ora in fase di calciomercato e la vittoria casalinga contro il Cagliari.
In questi giorni Luca Gotti ha lavorato con i giocatori a sua disposizione – ovviamente non tutti perché alcuni erano impegnati con le loro rispettive selezioni – ed ha cercato di rimettere al passo con gli altri quei calciatori arrivati negli ultimi giorni con una condizione fisica non ottimale.
Il prossimo impegno
Domenica prossima il Lecce se la vedrà contro il Torino di Vanoli, squadra parsa in grande spolvero nelle prime 3 giornate di campionato, nelle quali ha raccolto 7 punti contro Milan, Atalanta e Venezia.
In casa granata, in ogni caso, il clima non è dei migliori, vista la contestazione dei tifosi nei confronti del presidente Urbano Cairo, ma di sicuro domenica lo stadio sarà pieno per provare a spingere gli undici beniamini al successo contro il Lecce.
Le altre sfide prima della sosta
Dopo la sfida di domenica, i giallorossi affronteranno un’altra sorpresa di questo inizio stagione, il Parma di Pecchia. La compagine emiliana ha già battuto il Milan ed ha fatto faticare parecchio il Napoli al Diego Armando Maradona.
In seguito, il calendario prevede una doppia trasferta tra Milano per sfidare i rossoneri di Fonseca ed Udine per affrontare la formazione bianconera, ancora imbattuta in questo campionato.
Insomma, tutte sfide complicate che i giallorossi dovranno essere abili ad approcciare con intelligenza e caparbietà.
L’impegno di Coppa Italia
Nel mezzo, il 24 settembre alle ore 16 al Via Del Mare, pure la sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo. I sedicesimi di finale tra i giallorossi che hanno battuto il Mantova ed i neroverdi che hanno eliminato il Cittadella.
Settembre mese impegnativo ed importante quindi. Il Lecce si dovrà far trovare pronto per iniziare a conquistare punti salvezza ed allontanarsi dalla linea rossa.