header logo

In queste ore Pantaleo Corvino, responsabile dell'area tecnica del Lecce, è a Milano per provare a definire alcune cessioni e portare a casa anche un difensore centrale ed un esterno destro. Nel frattempo, ha trovato subito una nuova sistemazione a Giacomo Faticanti, ex centrocampista della Roma. Il classe 2004 andrà in Serie C, ma in un club particolare. Questa la nota del Lecce:

L'U.S. Lecce comunica di aver autorizzato il calciatore Giacomo Faticanti ad effettuare le visite mediche per conto della società Juventus Next Gen.

Faticanti l'anno scorso in prestito alla Ternana

Giacomo Faticanti, colpo di mercato del Lecce nella scorsa estate, è stato mandato dalla società giallorossa in prestito secco in Umbria, con l’obiettivo di concedergli maggiore minutaggio per crescere in una squadra che avrebbe lottato per la salvezza in Serie B. 

Faticanti ha disputato 9 partite tra stagione regolare e play out ed in quest’ultimi è partito titolare, dimostrando di meritare la fiducia da parte del suo allenatore nonostante la giovanissima età.

Il talento scuola Roma ha giocato sempre da mediano davanti alla difesa, con il compito di amministrare il gioco ma anche provare a rompere l’azione degli avversari, sfruttando le sue doti da incontrista.

Giacomo Faticanti

In ritiro con il Lecce

Il talento classe 2004 ha lavorato in ritiro con la squadra di Luca Gotti ma è sempre stato considerato nella lista dei partenti ed, in effetti, adesso lascerà il club giallorosso per provare una nuova e stimolante avventura, si spera da protagonista, nel Girone C di Serie C con una maglia prestigiosa come quella della Juventus Next Gen.

La formula del trasferimento

Secondo quanto risulta alla nostra redazione, Giacomo Faticanti si trasferisce alla Juventus Next Gen in prestito con diritto di riscatto in favore dei bianconeri. Non bisogna dimenticare che in caso di cessione esiste una clausola che permette alla Roma di guadagnare il 35% sulla futura rivendita. 

Adesso, però, è importante che il ragazzo giochi e maturi vedendo il campo con maggiore continuità per poi tornare nel Salento con un bagaglio di esperienza più ampio. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce, ecco l'arrivo in difesa: Bonifazi dal Bologna. In giornata le visite. Le ultime

💬 Commenti