Un ex Gallipoli allenerà la Virtus Francavilla
Si attende solo l'ufficialità ma Ciro Ginestra, ex attaccante di quel Gallipoli che giocò in B, sarà il nuovo allenatore dei biancocelesti
Prime mosse della Virtus Francavilla che dovrà ripartire dalla Serie D dopo l'amara retrocessione avvenuta nella partita contro il Monopoli.
Secondo quanto riportato da Antenna Sud, sarà Ciro Ginestra il nome da cui ripartire in panchina. L'esperto allenatore è ormai ai dettagli con il club del presidente Magrì ed il suo arrivo nel club biancoceleste sembra imminente.
Ginestra ha diverse esperienze alle spalle, non solo tra i dilettanti in Serie D, ma anche in C con Bisceglie, Casertana e Fidelis Andria.
Durante la carriera da calciatore, ricoprì il ruolo di attaccante. Per i salentini non è di certo un nome nuove, avendo giocato nel Gallipoli di Barba che riuscì nell'impresa di assaporare la Serie B.
In quell'unica annata di Serie B dei giallorossi gallipolini, Ginestra giocò 21 partite segnando 5 reti di cui una doppietta contro il Cittadella.
A gennaio però, il giocatore si trasferì in Calabria, sponda Crotone, a titolo definitivo dopo due stagioni e mezzo con il club salentino.