Ufficiale: ecco il piano del Lecce per Delle Monache
I giallorossi si preparano ad accogliere il classe 2005 e c'è già una comunicazione ufficiale in merito
Per la firma sul contratto che legherà Marco Delle Monache al Lecce manca solo una formalità: le visite mediche. A comunicarlo è la società salentina con una nota ufficiale.
Chi è Marco Delle Monache
Marco Delle Monache è un attaccante cresciuto nel Pescara (di Zeman) e acquistato dalla Samp per un milione e mezzo quando aveva 17 anni. Nelle ultime stagioni è stato girato in prestito in Serie C, prima al Pescara e poi al Vicenza.
Ha giocato perlopiù da esterno sinistro, rientrando sul suo piede forte ovvero il destro, ma alle volte è stato buttato in campo come seconda punta. Vanta presenze nell'Italia U17, U18 e U19. In quest'ultima formazione ha siglato 3 gol in 5 partite.
Marco Delle Monache al Lecce: i dettagli del suo trasferimento
Il classe 2005 arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria per 1 milione di euro. Nell'operazione in entrata ci sarà anche un'uscita, dato che Lorenzo Venuti si trasferisce in blucerchiato, sempre a titolo definitivo. L'ex viola, fuori dai piani dei salentini, siglerà un accordo triennale in Liguria.
Quadriennale invece per Delle Monache, che si appresta ad indossare la maglia giallorossa dopo tre stagioni d'esperienza in Serie C. Non sarà però, almeno per ora, la divisa della prima squadra.
I piani del Lecce per Marco Delle Monache
L'attaccante è in età Primavera, poiché da questa stagione il campionato giovanile è passato al format U20, quindi possono giocare i nati nel 2005 senza vincolo numerico.
E l'ex Pescara non raggiungerà mister Gotti in ritiro in Austria, bensì il tecnico Scurto a Cotronei. Marco Delle Monache sarà aggregato alla formazione Primavera e si allenerà nel precampionato con l'U20.
Ad annunciarlo è proprio l'Unione Sportiva Lecce, che diramando la lista dei convocati per il ritiro della squadra giovanile ha inserito il fantasista italiano, sottolineando che dovrà prima svolgere le visite mediche.