header logo

Durante la conferenza stampa post Fiorentina-Como del 16 febbraio, partita persa dai Viola per 0 a 2, il difensore ex Lecce Marin Pongracic ha risposto alle domande dei giornalisti facendo delle riflessioni sul momento della propria squadra. 

Essendo passato relativamente poco, e capendo anche il momento della squadra toscana, potrebbe essere interessante capire che tipo di difficoltà la affliggono. Queste le sue parole raccolte da Fiorentinanews.com.

L'assenza di Kean

Contro il Lecce molto probabilmente non ci sarà l'attaccante Moise Kean, un giocatore da 15 gol in 24 partite. Assenza pesante per Palladino, e che è pesata anche contro il Como:

Un giocatore così in forma ti manca sempre, con la sua velocità, forza. Anche Zaniolo ha fatto bene ma questo non deve essere una scusa, è mancato quel 2-3% però se non sei al 100% perdi le partite in Serie A.

lecce-fiorentina

In difficoltà a controllare il gioco

Pongracic poi, ha parlato anche di una particolarità della Fiorentina, ovvero il trovarsi più “comodi” a giocare di contropiede sfruttando giocatori veloci. Un po' più difficile dunque, scardinare le difese avversarie controllando il gioco:

Forse è più facile per noi quando l’altra squadra fa la partita, stiamo bassi e stretti e riusciamo a partire in contropiede, con transizioni. La velocità di Kean e Zaniolo può essere determinante. soffriamo di più quando dobbiamo fare noi la partita, sicuramente c’è da lavorare su questo".

Possibile assenza per un titolare della Fiorentina: ecco chi
Sfuma Bollini per la panchina del Milan Futuro, ma arriva un ex Lecce: ecco chi

💬 Commenti