Sky Sport, Di Canio attacca Yildiz: “Gli manca fantasia e la vista periferica"
L'opinione dell'ex attaccante sull'inizio di stagione del talento turco dopo il pareggio per 0-0 dei bianconeri contro l'Empoli
Il secondo pareggio consecutivo per 0-0 della Juventus ha fatto molto discutere a Sky Calcio Club. Gli opinionisti presenti in studio come Bergomi, Marchegiani, Caressa e Di Canio hanno infatti detto la loro opinione su un gioco che è sembrato troppo lento. In particolare l'ex attaccante della Lazio si è soffermato sulle ultime prestazioni un po' opache di Kenan Yildiz contro Roma ed Empoli.
Bergomi: "Costruzione Juve troppo lenta"
L'ex capitano dell'Inter ha spiegato così i problemi di gioco della Juve:
La costruzione dal basso è troppo lenta. Bremer è molto forte come difensore, ma pecca in quell'aspetto.
La manovra dietro parte sempre a tre con Kalulu che ricalca quello che faceva Posch a Bologna. L'anno scorso Thiago Motta come trequartista aveva Ferguson che ha delle caratteristiche diverse rispetto a Koopmeiners.
Di Canio-Bergomi, l'opinione su Yildiz
Bergomi ha quindi proseguito parlando della posizione di Kenan Yildiz dall'arrivo di Koopmeiners:
Per me gioca meglio dietro alla punta come nelle prime due partite contro Como e Verona.
Un'opinione accolta anche da Paolo Di Canio:
Contro l'Empoli non ha mai tirato e non ha mai avuto neanche la possibilità di farlo. È un talento puro, ma esprime le sue qualità in corsa con quelle che sembrano delle scosse elettriche.
Non alza quasi mai la testa, gli manca un po' di fantasia e vista periferica nel servire i compagni. Se lo metti defilato e viene raddoppiato ha difficoltà ad incidere.