header logo

Lecce e Mantova si affronteranno tra poche ore allo stadio Via Del Mare nel primo impegno ufficiale della nuova stagione per la formazione di Luca Gotti. 

Oggi cercheremo di prevedere la formazione dei giallorossi, tenendo conto di quanto visto nelle amichevoli precampionato disputate contro Werder Brema, Galatasaray, Huddersfield e Nizza. 

In difesa 

Tra i pali ci sarà Wladimiro Falcone, colonna e certezza del Lecce nelle ultime due stagioni. Il portiere non ha disputato l’ultima amichevole a causa di problemi famigliari ma adesso è tornato ed è pronto a difendere la porta giallorossa.

Davanti a lui avrà licenza d’agire quello che è diventato il solito quartetto: Gendrey e Gallo sulla fascia, con Gaspar e Baschirotto al centro. Il nuovo acquisto Pelmard, è arrivato nel Salento, ma non è stato convocato per la sfida di questo pomeriggio.

A centrocampo 

Pierret e Ramadani, con ogni probabilità, costituiranno la cerniera centrale, i due mediani davanti la difesa pronti a dare una mano alla retroguardia giallorossa in fase di non possesso. Loro, a dire il vero, avranno anche il compito di far partire l’azizone e rendere più fluida la manovra della compagine giallorossa.

Sugli esterni, nel 4231 disegnato da mister Luca Gotti, dovrebbero trovare spazio Morente a destra e Dorgu a sinistra. 

Il primo ha giocato spesso sull’altra fascia in questo precampionato ma oggi dovrebbe essere schierato sull’out opposto. Il terzino danese, dal canto suo, ha giocato anche da esterno di difesa e da difensore centrale ma oggi potrebbe essere spostato più avanti per sfruttare la sua ottima progressione palla al piede.

In attacco

Marchwinski alle spalle di Krstovic. Dovrebbe essere questa, nelle intenzioni, la coppia d'attacco, con il primo leggermente più dietro rispetto al secondo. I due devono giocare insieme per trovare l’intesa giusta quanto prima. 

Oggi si inizia a fare sul serio con la Coppa Italia, ma tra una settimana il Lecce scenderà nuovamente in campo per la prima di Serie A contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Como, esordio choc per Varane: esce dopo soli 20 minuti di gioco. Fabregas: "Dispiace per lui"

💬 Commenti