Il presidente del Cagliari Giulini: "Il Lecce del 2019 lo batteremmo dieci volte"
Tommaso Giulini torna a parlare della stagione del Cagliari del 2019/20, anno in cui, prima della pandemia, la squadra sarda procedeva a ritmi Champions
Lecce-Cagliari una partita piena di emozioni
La partita a cui fa riferimento Giulini è Lecce-Cagliari del 25 novembre 2019, partita in cui, sul campo del Via del Mare, accadde davvero di tutto.
A partire dal fischio d'inizio: programmato per le 20:45 della sera prima, una copiosa pioggia si abbatté su Lecce, a tal punto da provocare un black out e il conseguente rinvio alle 15 del giorno dopo.
Una volta iniziata, la partita non fu meno emozionante.
Il Cagliari, alla caccia del terzo posto, si portò in doppio vantaggio grazie ai gol di Joao Pedro e Nainggolan; da qui il caos totale, che portò ad una rissa e tre espulsioni complessive.
Il primo rosso è per Cacciatore che, letteralmente, para sulla linea di porta. Da qui scaturisce un rigore che Lapadula trasforma, prima di arrivare faccia a faccia con il portiere dei sardi Olsen.
Espulsi entrambi, al 91' minuto il Lecce trova il gol del pari con Calderoni, fermando sul pari un Cagliari che dava l'impressione di poter lottare per un posto in Europa.
Sempre riguardo questo match, Giulini ha aggiunto:
… se rigiocassimo dieci volte le gare contro Lecce e Lazio, vinceremmo sempre. Ma quelle nuvole nere di Lecce ci rubarono l’attimo, la scintilla.
Rivivi gli highlights di quella rocambolesca partita 👉🏻