header logo

La coppia difensiva composta da Fabio Lucioni e Biagio Meccariello è quella che tanto bene ha fatto nell'ultima sfida di campionato prima della sosta contro il Frosinone, in diverse occasioni quest’anno ed anche due stagioni fa, quando con in panchina Liverani il Lecce ha conquistato la promozione in Serie A.

Ad otto partite dalla fine, con un Kastriot Dermaku finalmente recuperato e Fabio Pisacane abile ed arruolabile, Corini si trova ad avere l’imbarazzo della scelta su chi schierare nel ruolo di difensore centrale contro la Salernitana.

I granata dovrebbero puntare in avanti sulla velocità di Gennaro Tutino e la fisicità di Milan Djuric e, quindi, serviranno difensori rapidi, ma anche bravi nel colpo di testa per contrastare il centravanti bosniaco.

L’allenatore giallorosso, in ogni caso, dovrà decidere in fretta la difesa titolare che se la vedrà contro gli avanti granata, sebbene sappia di poter contare su quattro difensori esperti per la categoria ed abili sia con la testa che con i piedi.

Lucioni-Meccariello si conoscono per aver giocato tante volte insieme e sanno ormai pregi e difetti l'uno dell'altro, ma anche Dermaku e Pisacane hanno sempre risposto presente, con prestazioni di livello, ogni qual volta sono stati chiamati in causa.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti