Coppitelli, inizio di stagione in salita. I risultati dell'ex tecnico della Primavera
L'ex allenatore giallorosso si trova in Croazia per una nuova avventura con l'Osijek
Federico Coppitelli è stato da queste parti un allenatore particolarmente apprezzato e stimato. Il tecnico romano, infatti, è stato protagonista della vittoria dello scudetto Primavera di due anni fa, guidando i suoi ragazzi sul gradino più alto del podio.
Grazie a lui si sono affermati calciatori del calibro di Burnete, Berisha e Dorgu oramai nell'orbita della prima squadra e con un potenziale in costante crescita e miglioramento.
Nuova esperienza in Croazia
A partire da quest'anno, l'ex allenatore dei salentini è alla guida dell'Osijek, squadra di prima serie croata per una nuova esperienza sulla panchina di una prima squadra dopo una lunga “gavetta” nelle giovanili di club.
Per lui si è trattata di un'occasione importante, una scelta cruciale da prendere al volo per regalarsi un'opportunità tra i grandi, dando una svolta alla sua carriera da allenatore dopo aver maturato la giusta esperienza, lavorando assieme a tanti giovani, per poter dire la sua anche in un contesto diverso da quello della Primavera.
Inizio di stagione in salita
Servirà tempo ma l'inizio con i nuovi colori è stato, certamente, complicato e in salita. Dopo aver superato il secondo turno di qualificazione in Conference League contro il Levadia (squadra del campionato estone), la squadra di Coppitelli si è dovuta arrendere in quello successivo, contro la compagine armena dello Zirə, pareggiando entrambe le sfide (di andata e ritorno) e venendo battuta solo ai calci di rigore, uscendone dalla competizione, sicuramente, a testa alta ma con il rammarico di non essere riusciti ad avere la meglio al termine di due incontri giocati alla pari.
Anche in campionato le cose non sono iniziate benissimo: dopo tre giornate la squadra occupa il penultimo posto della graduatoria con un solo punto guadagnato, frutto di due sconfitte e un pareggio, rimediato durante l'ultimo turno contro il Gorica.
Il prossimo 25 agosto la squadra dell'ex tecnico dei salentini ospiterà il Rijeka alla ricerca del primo successo in campionato. Riuscirà ad avere la meglio?