header logo
Il calciomercato è finalmente finito ed adesso possiamo pensare al rettangolo verde ed a tutto quello che accadrà nei prossimi mesi. Negli ultimi due anni, in ogni caso, il Lecce ci ha regalato parecchie gioie, nonostante un’amara retrocessione arrivata nell'ultima giornata di campionato. Oggi vi vogliamo indicare i 5 giocatori che hanno segnato di più con la maglia giallorossa dalla stagione 2018/2019 ad oggi.

5) Simone Palombi ed Andrea Tabanelli (9 gol)

Al quinto posto troviamo due colonne portanti del Lecce di Liverani in Serie B. Entrambi, infatti, hanno segnato 8 gol nel campionato cadetto e 9 in totale in maglia giallorossa. Palombi ha timbrato il cartellino anche in Coppa Italia contro la Feralpisalò, mentre il centrocampista ora al Frosinone lo scorso anno ha segnato nel match di andata contro il Genoa.

4) Filippo Falco (12 gol)

Il fantasista di Pulsano ha deciso di restare al Lecce e così potrà aumentare il numero di gol segnati con la maglia giallorossa. Nelle ultime due stagioni, tra campionato e Coppa, Falco ha segnato 12 gol, quattro di questi lo scorso anno in Serie A. Adesso l'obiettivo è recuperare presto dall’infortunio per iniziare ad essere nuovamente determinante per la formazione salentina.

3) Gianluca Lapadula (13 gol)

2 in Coppa Italia all’esordio al Via Del Mare e 11 in campionato, è questo il numero di reti siglato dall’attaccante ora al Benevento. Nonostante qualche problema fisico che, soprattutto durante il lockdown, lo ha costretto a stare fuori dal terreno di gioco, Lapadula ha sempre dimostrato di essere pericoloso in area di rigore ed adesso si sta confermando anche con la maglia dei sanniti.

2) Andrea La Mantia (19 gol)

I 17 gol in Serie B restano nella storia di questo club perché sono valsi una promozione tanto inaspettata quanto indimenticabile. Anche lo scorso anno, però, l’attaccante ha saputo far valere la sua stazza, segnando 2 gol in Serie A, con uno di questi che è valso tre preziosi punti contro la Fiorentina.

1) Marco Mancosu (28 gol)

Il centrocampista capitano si è riscoperto goleador, segnando 28 gol in due anni e due partite. I 14 dello scorso anno, in un mercato non condizionato dal Coronavirus, gli sarebbero valsi la riconferma in Serie A, ma così non è stato ed adesso ci sono nuove pagine da scrivere con la maglia del Lecce. La rete di Ascoli, in ogni caso, rappresenta già un segnale: Mancosu c’è e non si vuole più fermare.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti