header logo

Inter, Milan e il Comune di Milano continuano a discutere il progetto del nuovo stadio di San Siro, mentre il Milan prosegue con i lavori nell’area di San Francesco a San Donato Milanese. Questa zona, di proprietà del club rossonero, sarà dedicata alla costruzione di uno stadio in completa autonomia.

Secondo quanto riportato da Il Giorno-Milano, su un’area di 300.000 metri quadrati sono in corso i lavori di bonifica, che dovrebbero essere completati entro metà ottobre. Parallelamente, è iniziata l’installazione di una parete metallica, montata su barriere di cemento new jersey, per limitare l’accesso all’area ai soli operatori autorizzati. Questa fase dei lavori richiederà circa due mesi.

Nel frattempo, prosegue l’iter burocratico relativo al progetto stadio, con l’accordo di programma in fase di sviluppo. Il Comune di San Donato sta attualmente lavorando alla redazione del documento di scoping, necessario per la valutazione ambientale strategica. L’assessore ai Lavori pubblici, Massimiliano Mistretta, ha spiegato che sono stati coinvolti 60 soggetti, tra cui comitati e associazioni contrarie al progetto, per raccogliere eventuali osservazioni. Ha inoltre sottolineato che la pulizia e la recinzione dell’area da parte del Milan rappresentano un segnale di attenzione verso la comunità.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Sticchi: “Non abbiamo snobbato la Coppa. Col Milan per risultato utile”. E sui lavori stadio…

💬 Commenti