header logo

Il Lecce è alla ricerca di rinforzi in vista della prossima stagione sportiva ormai alle porte. Tra i reparti da sistemare anche il centrocampo, privo ormai di Blin, ceduto a titolo definitivo al Palermo, e Gonzalez per via della questione legata alla sua salute. Da valutare anche Kaba e le possibili uscite di Maleh ed Helgason.

Il rinforzo per il centrocampo

Secondo quanto riportato dal noto insider di mercato Gianluca Di Marzio, il Lecce è fortemente interessato al centrocampista difensivo Lassana Coulibaly, attualmente sotto contratto con la Salernitana retrocessa in cadetteria dopo un'annata disastrosa.

Il maliano classe 1996 sarebbe in uscita dai granata in piena rifondazione non solo a causa della retrocessione ma anche della situazione societaria andata a crearsi nell'ultimo periodo. 

Nei giorni precedenti pare che il giocatore abbia anche rifiutato le avances del nuovo Palermo di Dionisi in quanto vorrebbe tentare una nuova avventura in massima serie.

Chi è Lassana Coulibaly

Il 28enne è un giocatore roccioso, solitamente utilizzato sulla linea mediana del campo come protezione per la difesa ma in grado di giocare anche come mezzala. 

A parte la stagione 22/23, il giocatore non ha mai dimostrato una grande propensione al gol avendo segnato solo 9 gol in tutta la sua carriera.

Coulibaly Piccoli Manolas

La passata stagione Coulibaly ha giocato 28 partite mettendo a referto un solo assist e senza mai trovare la via del gol, mentre nella stagione precedente, quella 22/23, il giocatore ha fatto sicuramente meglio segnando 3 reti e smazzando 3 assist per i compagni.

Il giocatore, oltre alla maglia della Salernitana, ha vestito anche la maglia del Bastia, dell'Angers, dei Rangers e dei Cercle Bruges, disputando anche qualche partita di Europa League.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Udinese, sarebbe un clamoroso ritorno! Il giocatore ha aperto al trasferimento

💬 Commenti