Lecce senti Ventura: "Il Lecce in A può restarci". E su Gotti..
Nell'intervista rilasciata dall'ex tecnico del Lecce c'è tanta convinzione che i giallorossi possano fare la storia, e anche di più..
Il Lecce può fare la storia
“Gasperini-Gotti può essere un bel duello in questo avvio di stagione”, esordisce Ventura, che poi parla dell'orgoglio di essere l'unica realtà del Sud sotto Napoli a fare calcio ad alti livelli:
Gotti guida un Lecce che vuole la terza salvezza consecutiva e che magari guarda adesso in prospettiva con l'orgoglio di essere l'unica squadra a Sud di Napoli a rappresentare il meridione, e prendere a modello proprio l'exploit bergamasco, alla luce anche di una realtà che conta ormai su un proprio impianto sportivo e su uno stadio che sarà coperto.
Su Gotti invece dice:
In quanto a Gotti non lo conosco personalmente ma mi pare che sia un grande professionista, ha fatto benissimo l'anno scorso.
Ed il Lecce ha il vantaggio di un direttore generale come Corvino. Importante l'ultimo arrivo di Coulibaly, dopo i primi avvicendamenti.
Sul presidente Sticchi Damiani:
Il Lecce conta su uno straordinario presidente come Saverio Sticchi Damiani con una bella squadra dirigenziale.
Il Lecce può pensare di andare oltre il terzo anno consecutivo in A, che farebbe già storia, ma anche di vivere un ruolo stabile nel grande calcio nazionale.
Sulle contendenti salvezza del Lecce invece:
Penso al Verona, che farà forse fatica a ripetersi, vedo lo stesso Parma, il Cagliari, il Monza, il Venezia.
Infine, parla di quelle che saranno le prime due sfide di campionato:
Il Lecce farà la sua parte, ne sono certo. Ma guai a valutare il suo campionato dopo queste due partite.