header logo

Mister Alessando Calori è stato un ex giocatore dell'Udinese, che ha vestito la maglia bianconera dal 1991 al 1999. Dopo la carriera da calciatore, chiusa nel Venezia nel 2004, ha intrapreso la carriera da allenatore, in cui ricordiamo soprattutto le esperienze con Brescia (2011-2013) e Trapani (2016-2019).

In un'intervista al Gazzettino, l'ex difensore dei friulani ha parlato così dello stato di forma della squadra bianconera e della prossima sfida al Via del Mare. Queste le sue parole:

Sul cambio modulo dell'Udinese

Il tecnico Calori è rimasto soddisfatto della scelta di Runjaic di cambiare modulo a stagione in corso. Secondo l'ex giocatore dell'Udinese, infatti, questo cambiamento piace a tutti coloro che seguono l'Udinese.

In particolare, l'idea dell'allenatore austriaco esalta la tecnica dei centrocampisti arrivati, come nel caso di Atta ed Ekkelenkamp, a cui va dato il merito a loro per essersi ambientati già nella prima stagione, e a Runjaic per averli aspettati.

Una squadra con tantissimi talenti

Oltre ai due centrocampisti, però, l'Udinese si sta confermando la solita fucina di talenti. In particolar modo, il tecnico Calori è rimasto stupito dalle prestazioni di Lucca e Solet, oltre che dai due centrocampisti citati precedentemente. In un ambiente fatto di giocatori molto giovani, però, un giocatore che si sta affermando è il capitano Thauvin, non più giovanissimo, ma che a Udine sta confermando di poter ancora dire la sua nel calcio che conta. 

Il merito di questa stagione e della costruzione di questa squadra va dato, secondo mister Calori, oltre che a Runjaic, anche alla famiglia Pozzo, i quali stanno dimostrando che ci hanno visto ancora una volta giusto.

Pozzo Udinese

La prossima sfida contro il Lecce

Nonostante la classifica li veda in un'ottima posizione, l'Udinese però non è ancora matematicamente salva. E domani, stando alle parole di mister Calori, spetta loro una sfida complicata al Via del Mare contro una squadra che in questo momento è difficile da affrontare, perchè si sta facendo rispettare e ha una sua quadratura, anche se non ha più Dorgu. 

Nonostante questo, mister Calori è convinto che l'Udinese giocherà al 100% per fare risultato pieno, forte del fatto che ha una classifica molto più tranquilla rispetto ai salentini e può giocare molto più libera da ogni pressione.

Lecce-Udinese, i convocati di Giampaolo: ecco gli indisponibili
Lecce-Udinese verso il sold-out: parte la vendita dei nuovi biglietti

💬 Commenti