Riuscirà Krstovic a superare i gol della passata stagione? I numeri dicono che…
Il montenegrino appare in netta crescita di rendimento e di numeri con 2 gol nelle ultime 3 partite
L’attaccante del Lecce Nikola Krstovic sta crescendo sempre di più a livello di prestazioni e numeri soprattutto; infatti il montenegrino ha trovato la rete per ben due volte nelle ultime tre partite.
L’obiettivo del 9 è…
Il 9 giallorosso sembra dunque aver ritrovato confidenza con la porta e sembra soprattutto aver ritrovato il fiuto del gol da attaccante vero, che forse dalla partita col Parma fino a quella con la Roma aveva un po’ perso.
Anche perché fino a non poco tempo fa si parlava di un Krstovic tra i primi in Europa per tiri tentati verso lo specchio, e il dato faceva un po’ preoccupare tutto il popolo giallorosso dato che proprio fino alla partita con la Roma il montenegrino aveva fatto solo 2 gol in 14 partite; troppo pochi per un attaccante del suo calibro.
Come dichiarato da Krstovic stesso dopo la partita con il Monza ha dichiarato che il suo obiettivo personale, ovvero quello di arrivare a 10 gol in questa stagione.
Il confronto con la passata stagione
Si può dire che il 9 per ora in 17 partite ha collezionato 4 gol; rispettivamente contro Cagliari, Parma, Roma e Monza, e la media è di 0.2 gol a partita, e se dovesse continuare a mantenere questa media, potrebbe almeno raggiungere i gol della passata stagione, ovvero 7 in 35 partite.
7 gol sembrano davvero alla portata per Krstovic, considerando che comunque, nonostante l’errore dal dischetto con il Monza, è ancora lui il rigorista, e questo chiaramente potrebbe aiutare il montenegrino a raggiungere i numeri della passata stagione se non addirittura superarli e quindi arrivare al famoso obiettivo dei 10 gol.