header logo

E' stato sicuramente il colpo in attacco per il Parma nell'ultima sessione estiva di calciomercato. I ducali lo scorso agosto, infatti, hanno chiuso il trasferimento in gialloblù di Pontus Almqvist. L'esterno arrivava dal Lecce, a cifre e formula decisamente importanti. 

Il calciatore era arrivato subito in Italia sottoponendosi subito alle visite mediche e firmando il suo nuovo contratto con il Parma.

Parma, ecco Almqvist per Pecchia

Nella sua prima stagione in Serie A, Almqvist ha conquistato il cuore di tanti tifosi del Lecce. Nel 2023-2024: 30 partite, 2 gol e 1 assist con una media di 6,13 di voto. 

Adesso lo svedese indossa la maglia del Parma, dove si sta giocando il posto sulla destra con l'intoccabile Man e rappresenterà un'alternativa dalla panchina per Fabio Pecchia. Nel pre partita il tecnico dei ducali ha dichiarato:

Almqvist? Ho parlato con Pontus, qualche indicazione su qualche giocatore ce l'ha data, ma il Lecce ha cambiato diversi uomini quest'anno. 

Lui ha voglia di fare, ha voglia di mettersi in mostra, ha voglia di dare il suo contributo, che sia ad inizio gara o a fine gara.

Il gol dell'ex

E la sua voglia di mettersi in mostra e di dare un contributo importante al Parma, Almqvist è riuscita a darla. La giornata di ieri, infatti, per lo svedese è stata veramente particolare. Pontus Almqvist non segnava in Serie A dal 5 novembre 2023 (con la maglia del Lecce contro la Roma), esattamente da 321 giorni.

Lecce-Parma, è stata una sfida sull'età media: ecco chi ha vinto in campo
Clamoroso a Roma, dopo De Rossi si dimette l'ad Souloukou: era sotto scorta

💬 Commenti