header logo

GABRIEL 6,5

Un grande intervento nel primo tempo, nel resto della partita è poco sollecitato.

MAGGIO 6,5

Si propone poco in avanti ma si gestisce bene sulla fascia. Negli uno contro uno, in fase difensiva, sbarra la strada agli avversari. La sua esperienza si fa sentire nei momenti chiave della partita.

LUCIONI 6,5

Tiene alta la guardia davanti agli attaccanti del Frosinone, respinge le sortite avversarie e non corre rischi.

MECCARIELLO 6,5

Per lui vale lo stesso discorso del suo compagno di reparto, è attento e preciso in fase di marcatura dove non concede spazi per le giocate degli attaccanti avversari.

GALLO 6,5

Il solito pungolo sulla fascia sinistra, le sue sovrapposizioni sono importanti e utili per dare ampiezza alla manovra giallorossa. In fase difensiva non rischia nulla.

"L'ultimo volo" - Intervista a Pantaleo Corvino
Un Pantaleo Corvino confidenziale, come mai prima d'ora avevate visto. L'animo di combattente ed il cuore di un uomo ch...

MAJER 6,5

In alcune occasioni si fa infilare con troppa facilità, poi però prende le misure e inizia a far sentire la sua presenza in mezzo al campo, dove gioca bene il pallone e chiude sugli avversari.

>>> NIKOLOV s.v.

TACHTSIDIS 7

Chiamato in causa, risponde presente e sfodera una grande prestazione. Orchestra il gioco davanti alla difesa ed è prezioso con i suoi intercetti. Propone buone imbucate, con malizia batte la punizione veloce da cui nasce il raddoppio di Coda e fornisce l'assist per il tris di Rodriguez.

BJORKENGREN 6,5

Un po’ affaticato e si vede, ma nonostante ciò non si spreca e dà tutto in campo, in entrambe le fasi. Bravo a propiziare lo 0-1 con un ottimo break sulla trequarti.

HENDERSON 6

Non la sua miglior partita, un po' troppo impreciso dalla trequarti in su. Ha però il merito di mettere lo zampino sul gol del vantaggio di Coda e di aprire spazi con i suoi movimenti.

>>> MANCOSU 6,5

Entra e fa la differenza negli spazi, giocando bene in ripartenza.

PETTINARI 6

Dà continuità alle ottime prestazioni delle ultime uscite, l’unica pecca è che forse è un po’ troppo poco lucido nelle scelte negli ultimi metri. Bravo a conquistarsi il rigore, cala un po’ sulla distanza.

>>> RODRIGUEZ 7

Entra e segna, affondando il colpo in contropiede e superando il portiere avversario con un pregevole pallonetto.

CODA 8

Una forza della natura. Sigla il gol del vantaggio con una bella zampata su un pallone vagante in area di rigore, poi sbaglia un rigore ma trasforma la delusione in voglia di rivalsa. Pochi secondi dopo l’errore, infatti, sigla il raddoppio con una giocata stratosferica.

>>> STEPINSKI s.v.

CORINI 7

Il suo Lecce è un carro armato che si impone con autorevolezza sul Frosinone grazie a un secco 0-3. Straripanti in attacco e ermetico in fase di non possesso, i giallorossi giocano bene e impongono la propria legge sugli avversari. Merito del tecnico che ha saputo trovare la quadra nel momento cruciale della stagione. La volata finale del campionato sta per essere lanciata: i giallorossi, dopo la sosta, dovranno ripartire con lo stesso spirito delle ultime settimane.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti