header logo

Il Lecce, domenica 5 gennaio, tornerà in campo per la prima partita del 2025 al Via del Mare, in cui affronterà il Genoa di Patrick Vieira, e si tratta del match valevole per la 19°giornata, l’ultima del girone di andata.

I precedenti 

Il Genoa ha perso solo una delle ultime 14 sfide di Serie A contro il Lecce (8 vittorie e 5 pareggi), ovvero l’1-0 del 22 settembre 2023, in quella che è stata per l’appunto, l’ultima gara persa dal Grifone contro i salentini.

D’altra parte i giallorossi possono dare continuità ad un dato molto positivo: il Lecce è rimasto imbattuto in tre delle ultime sfide casalinghe contro il Genoa in Serie A (1 vittoria e 2 pareggi), dopo che aveva perso tre delle quattro precedenti.

Nonostante il Grifone abbia segnato ben 19 volte nelle ultime nove partite contro i salentini, il Genoa è riuscito solo una volta a mantenere la porta inviolata. Parliamo dello 0-0 del 16 ottobre 2011, dopo che aveva registrato sei clean sheet nelle precedenti sette sfide contro il Lecce.

Occhio alla cura Vieira

Il Genoa con l’arrivo dell’allenatore francese in panchina, si è rivitalizzato completamente con una elevata percentuale di imbattibiltà, dato che l’unica partita persa sulle 8 è quella in casa contro il Napoli, dopo che nelle prime 10 giornate aveva collezionato 6 sconfitte.

Oltretunto il Grifone con il Lecce può ottenere a seconda vittoria di fila dopo quella con l’Empoli di D’Aversa. Il club salentino invece, non arriva da un momento roseo, infatti ha perso tre delle ultime quattro gare e tra l’altro si deve rifare da un 2024 che è stato dal punto di vista statistico non proprio positivo. 

I giallorossi nell’anno passato hanno mancato il gol in 20 partite di Serie A, e in questa statistica è la prima formazione in tutti e cinque i campionati europei.

Lecce, spettatori totali: i numeri del Via del Mare
Supercoppa Italiana in Arabia: ecco quanto guadagna il Lecce

💬 Commenti